Icona Accesso al credito

L’accesso al credito è più semplice, con una squadra di professionisti al tuo fianco.

Per le piccole e medie imprese, la principale fonte di credito è spesso rappresentata dal sistema bancario. Grazie alla nostra squadra di professionisti, la tua azienda si confronta con gli istituti di credito avvalendosi delle garanzie rilasciate da Fidimed, dal 2010 intermediario finanziario vigilato da Banca D’Italia.

Un garante solido, che accompagna l’azienda per facilitare e sostenere l’accesso al credito, prestando adeguate garanzie per le differenti tipologie di finanziamento.
Migliorando concretamente l’affidabilità dell’imprenditore e della sua azienda, Start Azienda si pone l’obiettivo di agevolare l’accesso ai finanziamenti più adatti alle necessità imprenditoriali.

Fidimed si avvale della collaborazione con tutti i principali istituti di credito a livello nazionale, nonché locale attraverso Banche di Credito Cooperativo (BCC) e Banche Popolari.
Nel caso di finanziamenti erogati da una banca partner, potrai usufruire delle migliori condizioni sul mercato, grazie alle apposite convezioni che Fidimed ha stipulato con gli istituti di credito.
Nei casi in cui ricorrano le condizioni, Fidimed si occupa anche di finanziare in maniera diretta i tuoi progetti principalmente con lo strumento del microcredito per l’imprenditorialità ma valutando anche forme differenti di finanziamento diretto.

Inoltre, con StratAzienda avrai la possibilità di accedere anche ai canali di finanziamento alternativi rispetto al tradizionale credito bancario. Un team di professionisti ti guiderà, agevolando il tuo percorso per individuare e accedere alle forme di finanziamento più idonee alle tue esigenze.

Con l’obiettivo di finanziare i tuoi progetti imprenditoriali, Fidimed:

  • Fornisce garanzie agli istituto di credito
  • Ti permette di accedere al mercato alternativo dei capitali
  • Finanzia direttamente il tuo progetto

Sei interessato? Scopri tutti i vantaggi!