Icona Attestazioni e asseverazioni

Start Azienda fornisce tutti gli strumenti per portare la tua azienda al traguardo.

ATTESTAZIONI

Per accedere a numerosi bandi pubblici, sono necessarie particolari attestazioni che dimostrino la capacità delle aziende di far fronte all’investimento prospettato.

In qualità di ente abilitato al rilascio di tali attestazioni, Fidimed è infatti in grado di certificare che l’impresa sia in possesso dei mezzi finanziari e patrimoniali per far fronte alle esigenze tecniche e agli impegni finanziari sottoscritti. Pertanto, viene attestato che l’azienda sarà in grado di assumere e completare positivamente incarichi Pubblici e Privati.

La dimenticanza o l’inesattezza di un documento porta spesso al rigetto delle pratiche. Al contrario, avvalendosi delle certificazioni adeguate si aumentano le probabilità di raggiungere lo scopo prefissato.

Tali certificazioni possono essere richieste da aziende di qualsiasi settore che intendano partecipare a un bando. Saranno rilasciate partendo da un’attenta analisi finanziaria, che determini l’equilibrio economico dell’azienda.

ASSEVERAZIONI

Il soggetto che intenda partecipare a un bando pubblico deve spesso presentare documenti programmatici, quali un Business Plan o un piano economico finanziario, asseverati da un ente autorizzato.
Fidimed si fa garante della veridicità di tali documenti, attribuendo valore legale a quanto riportato nel testo.
La procedura ha infatti lo scopo di certificare la correttezza della documentazione, quindi, la reale capacità dell’azienda di espletare gli incarichi dei quali si richiede l’affidamento.

Sei interessato? Scopri tutti i vantaggi!