Icona Finanza Agevolata

Start Azienda individua le migliori soluzioni finanziarie a sostegno del tuo progetto imprenditoriale.

Fidimed è l’alleato ideale per accedere a soluzioni di finanza agevolata, che favoriscano lo sviluppo del tuo progetto imprenditoriale. Il consorzio è infatti partner di numerose strutture finanziarie, nonché di Simest e Invitalia, enti che sostengono la crescita delle imprese italiane.
In qualità di intermediari, gli esperti Fidimed ti accompagneranno nella gestione del rapporto con la banca, al fine di reperire le risorse finanziarie utili a sostenere il tuo fabbisogno aziendale. Ti aiuteranno infatti ad intercettare le giuste opportunità, verificando la reale possibilità di accesso ai contributi sulla base dei requisiti necessari.

La rete di professionisti Start Azienda ti guiderà lungo tutto il percorso: dall’individuazione dei finanziamenti più idonei, alla stesura della documentazione necessaria; dal dialogo con gli istituti di credito, all’erogazione dei contributi.

Un compagno di viaggio istituzionale, che ti aiuterà anche a ridurre gli oneri finanziari. Grazie alla partnership consolidata con svariati istituti di credito, il confidi è in grado di proporre generalmente tassi di interesse più contenuti e assegnati in base a classi di merito.
Il reperimento delle risorse finanziarie avviene dunque con condizioni economiche più vantaggiose rispetto a quelle che si otterrebbero in via ordinaria.

BENEFICIARI

Il sostegno alla finanza agevolata si rivolge a chiunque voglia concretizzare la propria idea imprenditoriale o rilanciare un business già esistente: micro, piccole e medie imprese di qualsiasi categoria, nonché liberi professionisti organizzati in forma di impresa, aventi sede legale sul territorio italiano.

Sei interessato? Scopri tutti i vantaggi!